Interpretare il tema natale in chiave evolutiva aiuta a capire quale impegno prendere per migliorare i lati della personalità che impediscono il raggiungimento dei propri obiettivi materiali e spirituali.
Ciascuno di noi nasce con delle potenzialità da sviluppare ed ha degli obiettivi da raggiungere ma spesso non ne è consapevole. L’astrologia evolutiva si occupa proprio di indicargli il percorso migliore per riappropriarsi dei suoi doni e camminare in sintonia con la propria interiorità.
Ci sono momenti nella nostra vita nei quali ci rendiamo conto che qualcosa non va nel verso giusto, ci accorgiamo che stiamo camminando senza una meta e quella che sembrava la scelta migliore per noi si sta rivelando invece profondamente sbagliata. Sentiamo che non siamo a posto con noi stessi e c’è un’area d’insoddisfazione che ci rende palese come sia opportuno fermarci, riflettere e trovare un nuovo indirizzo per questa nostra esperienza di vita.
L’astrologia evolutiva si rivolge a quelle persone che sono ad un tale punto di insicurezza e insoddisfazione ed anche a tutti coloro che hanno deciso che vogliono andare più a fondo nella comprensione di se stessi, perché stanno facendo un lavoro di ricerca interiore oppure hanno delle curiosità da soddisfare per comprendere l’origine dei loro malesseri psicologici o dei problemi che stanno incontrando nel loro quotidiano.
Consente di far chiarezza, ci mostra che molti dei nostri disagi psicologici e di ordine pratico dipendono da fraintesi riguardo il nostro percorso di vita. Ci fa capire come nella convinzione di aver fatto la scelta giusta ci siamo portati lontano da quello che veramente siamo. L’astrologia Evolutiva serve a riappropriarsi della propria anima sviluppando la consapevolezza della nostra identità spirituale e psichica.