Questo è un tipo di astrologia che getta uno sguardo sul tempo a venire. È quella che traccia le linee di tendenza del prossimo futuro, aiuta a capire quali eventi si potrebbero verificare nella nostra vita così da poter interagire con essi, averne dei benefici e limitarne i disagi.
Praticamente a tutti, ossia a chiunque desideri avere un’idea degli eventi in preparazione per l’anno in corso e i mesi seguenti. È utile per chi sta facendo un lavoro interiore e vuol capire quali saranno le esperienze che maggiormente richiameranno la sua attenzione e l’insegnamento di vita che esse recheranno in dono.
Può essere usata per pianificare un evento importante nel proprio futuro, decidere se è il momento giusto per fare un acquisto, una vendita, un cambio di professione, una richiesta di colloquio, ecc. Agli studenti può indicare i mesi nei quali dovranno applicarsi di più per ottenere migliori risultati.
Come prima cosa, tramite il percorso ciclico dei pianeti più importanti, si può comprendere il cammino svolto fino al momento del consulto e comprendere come eventi del passato possano avere una risonanza anche nel presente e, forse, nel futuro. L’Astrologia Predittiva è utile per dare una speranza nel domani, speranza che ha una base scientifica perché parte da calcoli matematici e da considerazioni statistiche riguardo gli effetti del passaggio dei vari pianeti nel nostro cielo di nascita.